Stiamo parlando proprio di Milano: la città che ha ospitato Expo2015.
1. Passeggiate nel paesaggio urbano
Milano, a differenza di quel che si pensa, è ricca di verde, di percorsi che fanno bene alla salute e allo spirito oltre che al “portafogli”. L’iniziativa Sentieri metropolitani, mette assieme una “tela” culturale e salutare, con tutti i migliori percorsi da fare a piedi… o, se siete pigri, al massimo in bici.
[L’Articolo continua dopo la pubblicità]
2. Il Mercato di Milano
Milano è tante città messe assieme, con quartieri storici che sono tutt’ora attivi e vivacissimi. Ogni quartiere ha il suo mercato settimanale, ricco di varietà, freschezza e solitamente anche di convenienza. Per chi cerca un’esperienza unica c’è l’Ortomercato, dove si possono trovare fiori, pesce, carni bianche e rosse ed anche verdure.
3. Serata diversa? Visita il Planetario
Desiderate trascorrere una serata dal risvolto romantico? Immerso nella tranquillità suggestiva del Parco di Porta Venezia, denominato “Giardini pubblici Indro Montanelli”, vi è un piccolo e prezioso particolare: il Planetario Ulrico Hoepli, che permette di assistere a conferenze, piccole lezioni di astronomia e anche iniziative per i bambini, ed il tutto ad una tariffa davvero modica. Il tutto osservando una volta su cui è proiettato il cielo stellato, con sorprese e magie che non finiscono mai.
4. Mangiare a Milano
Girare per la città senza sosta mette anche un pò di fame, vero? Potete concedervi tantissimi e gustosi ristoranti milanesi solo prenotando online. La lista completa è qui.
5. Uno sguardo al calendario
[Utilizza il calendario delle offerte voli per per raggiungere Roma]
- Festeggia con Cathay Pacific per i suoi 30 anni di voli! - Marzo 30, 2016
- Alitalia, e il nuovo look per le hostess - Marzo 30, 2016
- Vivi la tua vacanza da Re! - Marzo 30, 2016