Comunicato Alitalia:
Aggiornamento di martedì 22 marzo ore 20:48
Voli speciali e aerei più grandi da e per Parigi, Amsterdam e Düsseldorf. E’ questo il piano messo a punto da Alitalia per assistere i passeggeri a seguito degli attentati che stamani hanno colpito Bruxelles e della conseguente chiusura dell’aeroporto di Zaventem che hanno portato alla cancellazione dei voli Alitalia da e per la capitale belga anche nella giornata di domani.
La Compagnia e tutto il suo staff sta lavorando per riproteggere i passeggeri e offre loro la possibilità di utilizzare il biglietto originale (senza alcuna penale) da e per gli scali di Parigi, Düsseldorf e Amsterdam. Gli aeromobili che saranno impiegati sono i più capienti disponibili sul medio raggio. Saranno inoltre organizzati due voli speciali nelle tratte Roma-Düsseldorf-Roma e Milano Linate-Düsseldorf-Milano Linate.
Alitalia continuerà a monitorare la situazione per predisporre ulteriori interventi qualora necessari al fine di alleviare quanto più possibile i disagi dei passeggeri. La Compagnia terrà aggiornati i viaggiatori tramite il suo sito e i canali social media.
SE HAI UN VOLO PRENOTATO DA/PER BRUXELLES
Se sei in possesso di prenotazione confermata e di biglietto acquistato, prima del 22 marzo, per volare con Alitalia da/per Bruxelles entro i prossimi sette giorni (dal 22 al 29 marzo 2016) ti informiamo che puoi richiedere:
– CAMBIO DI PRENOTAZIONE senza penale su voli Alitalia, o in code share con compagnie partner, nella stessa classe di prenotazione o nella classe immediatamente disponibile, richiedendolo entro il prossimo 29 marzo. Il viaggio dovrà essere completato entro una settimana o al massimo entro la validità del biglietto. La durata originale del viaggio sarà garantita.
– CAMBIO DI ITINERARIO senza penale su voli Alitalia, o in code share con compagnie partner nella stessa classe di prenotazione o nella classe immediatamente disponibile. Il viaggio potrà essere effettuato facendo scalo oppure da/per gli aeroporti di Parigi (Charles de Gaulle), Düsseldorf e Amsterdam, rispettando la stessa origine e destinazione. Anche in questo caso il cambio di prenotazione e la riemissione del biglietto dovranno essere effettuati entro e non oltre il 29 marzo 2016. Il viaggio dovrà essere completato entro una settimana o al massimo entro la validità del biglietto. La durata originale del viaggio sarà garantita
– RIMBORSO TOTALE del biglietto senza penale totale o per la parte del viaggio non effettuata, solo se il volo è stato cancellato o se il ritardo in partenza è uguale o maggiore di 5 ore. Il rimborso sarà erogato nella forma originale di pagamento.
Per informazioni puoi contattare i numeri speciali che abbiamo attivato: 800650055 dall’Italia (numero verde); +39.06.65649 per i passeggeri che chiamano dall’estero.
- Festeggia con Cathay Pacific per i suoi 30 anni di voli! - Marzo 30, 2016
- Alitalia, e il nuovo look per le hostess - Marzo 30, 2016
- Vivi la tua vacanza da Re! - Marzo 30, 2016