Partire in vavanza e lasciare i propri amici a 4 zampe a casa? Con loro si è condiviso insieme tanto tempo durante l’intero anno. Un tempo poter pianificare le proprie vacanze con il proprio cane o gatto era difficile e complicato, per non dire quasi “impossibile”, adesso grazie all’aumento di strutture che accolgono animali, tutto è diventato più faicle anche per gli amici a quattro zampe ed anche per i propri padroni. Capita…
Leggi tutto l’ articoloDay: Marzo 18, 2016
Visitare Roma senza spendere un Capitale
Visitare la Città eterna senza lasciarci un “Capitale”? E’ risaputo che le città italiane, soprattutto quelle frequentate dai turisti di tutto il mondo, sono davvero molto costose. Vi elenchiamo alcuni consigli pratici per visitare la Città Eterna: 1. In treno Arrivare a Roma in treno è sia comodo che conveniente: i collegamenti da tutta Italia, e dalle maggiori città europee, sono davvero numerosi e prenotando per tempo gli sconti sono notevoli. In più in questo periodo…
Leggi tutto l’ articoloMilano Low Cost in 5 mosse
Capitale della moda, della pubblicità e del design. Le imprese, i locali, i ristoranti più rinomati d’Italia si trovano proprio qui. Può essere una città molto costosa, ma ci sono dei piccoli trucchi che permettono di risparmiare. Stiamo parlando proprio di Milano: la città che ha ospitato Expo2015. 1. Passeggiate nel paesaggio urbano Milano, a differenza di quel che si pensa, è ricca di verde, di percorsi che fanno bene alla salute e allo spirito oltre…
Leggi tutto l’ articoloBagaglio a mano: peso, dimensioni, regole e consigli
Spesso ci chiediamo: Quali sono le tipologie di valigie in commercio. Quali sono le dimensioni e il peso delle valigie e del bagaglio a mano applicate dalle compagnie aeree? Cosa si può trasportare in un bagaglio a mano La maggior parte delle compagnie aeree, specie quelle low cost, applicano delle regole molto severe sul trasporto bagagli. Solitamente è concesso di trasportare gratuitamente in cabina solo un bagaglio a mano, ma questi deve rientrare nel…
Leggi tutto l’ articoloCome si decidono le tariffe dei voli
Vi siete mai chiesti con quale criterio vengono fissate le tariffe aeree? Chi decide le tariffe? Tutte le compagnie aeree hanno un sistema informatico molto complesso basato su algrotimi che sono in grado di massimizzare il profitto su ogni volo. Per ogni volo possono esserci diverse tariffe basate su fattori diversi, questi fattori possono essere ad esempio l’acquisto anticipato, i giorni di permanenza in una destinazione. Finchè il volo non si riempie, il sistema calcola…
Leggi tutto l’ articolo