Dalle fortezze ai palazzi delle fiabe, i castelli rappresentano da sempre luoghi in grado di liberare l’immaginazione. Percorrendo le loro sale, proprio come hanno fatto in passato i reali, potrai visitare gli ambienti che hanno protetto i più grandi sovrani del mondo. In luoghi come questi, sognare di trovarsi nella propria dimora ha tutto un altro sapore.
E’ quanto offre Booking.com tra le sue strutture ricettive.
Cliccando qui potrai accedere alla pagina di Booking.com dedicata ai soggiorni nei castelli.
Booking.com segnala che i numeri riguardanti i castelli sono:
198.657 viaggiatori hanno consigliato destinazioni per i castelli
1.648 destinazioni sono rinomate per i castelli
18.883 raccomandazioni di viaggiatori dall’Italia
Tra i posti migliori del mondo per i castelli segnala:
Vediamo alcune strutture messe in evidenza:
Füssen
Il castello Neuschwanstein rappresenta un edificio inconfondibile: la sua facciata ha infatti ispirato il castello delle fiabe creato dalla Disney. All’interno è invece possibile notare i numerosi omaggi a Wagner, il compositore favorito del re Ludovico II.
Vedi strutture a Füssen |
Edimburgo
Nel castello di Edimburgo viene custodita l’antica Pietra del Destino, sottratta dalla monarchia inglese nel 1296 e restituita alla Scozia sette secoli dopo. Una curiosità che di certo non tutti sanno: il castello sorge su un vulcano inattivo!
Vedi strutture a Edimburgo |
Heidelberg
Sei pronto ad ammirare la gigantesca botte di vino custodita nel castello di Heidelberg? Per costruirla sono state utilizzate ben 130 querce!
Vedi strutture a Heidelberg |
Warwick
Quando fece erigere il castello di Warwick, nel 1068, Guglielmo il Conquistatore ritenne che una struttura in legno fosse più che sufficiente. Per fortuna, il palazzo venne ricostruito in pietra nel 12° secolo, permettendo alle torrette e alle merlature di sopravvivere a innumerevoli attacchi e rivolte. Oggi il castello è anche riconosciuto come monumento classificato di Grade I.
Vedi strutture a Warwick |
Schwangau
Il castello di Neuschwanstein sorge sul fianco di un’aspra collina, tra il villaggio di Schwangau e la vicina e più estesa città di Füssen. Il palazzo è stato costruito originariamente come luogo di ritiro, per permettere al solitario re Ludovico II di allontanarsi dalla vita pubblica.
Vedi strutture a Schwangau |
Vedi tutte le destinazioni |
- Festeggia con Cathay Pacific per i suoi 30 anni di voli! - Marzo 30, 2016
- Alitalia, e il nuovo look per le hostess - Marzo 30, 2016
- Vivi la tua vacanza da Re! - Marzo 30, 2016