Vivi la tua vacanza da Re!

Dalle fortezze ai palazzi delle fiabe, i castelli rappresentano da sempre luoghi in grado di liberare l’immaginazione. Percorrendo le loro sale, proprio come hanno fatto in passato i reali, potrai visitare gli ambienti che hanno protetto i più grandi sovrani del mondo. In luoghi come questi, sognare di trovarsi nella propria dimora ha tutto un altro sapore.

E’ quanto offre Booking.com tra le sue strutture ricettive.

Cliccando qui potrai accedere alla pagina di Booking.com dedicata ai soggiorni nei castelli.

Booking.com segnala che i numeri riguardanti i castelli sono:

198.657 viaggiatori hanno consigliato destinazioni per i castelli
1.648 destinazioni sono rinomate per i castelli
18.883 raccomandazioni di viaggiatori dall’Italia

Tra i posti migliori del mondo per i castelli segnala:

Francia
Francia – 324 destinazioni in Francia consigliate per i castelli
Germania
Germania – 252 destinazioni i Germania consigliate per i castelli
Regno Unito
Regno Unito – 209 destinazioni in Regno Unito consigliate per i castelli

Vediamo alcune strutture messe in evidenza:

Füssen

fussen

Il castello Neuschwanstein rappresenta un edificio inconfondibile: la sua facciata ha infatti ispirato il castello delle fiabe creato dalla Disney. All’interno è invece possibile notare i numerosi omaggi a Wagner, il compositore favorito del re Ludovico II.

Vedi strutture a Füssen

 


 

Edimburgo

edimburgo

Nel castello di Edimburgo viene custodita l’antica Pietra del Destino, sottratta dalla monarchia inglese nel 1296 e restituita alla Scozia sette secoli dopo. Una curiosità che di certo non tutti sanno: il castello sorge su un vulcano inattivo!

Vedi strutture a Edimburgo

 


 

Heidelberg

heidelberg

Sei pronto ad ammirare la gigantesca botte di vino custodita nel castello di Heidelberg? Per costruirla sono state utilizzate ben 130 querce!

Vedi strutture a Heidelberg

 


 

Warwick

warwick

Quando fece erigere il castello di Warwick, nel 1068, Guglielmo il Conquistatore ritenne che una struttura in legno fosse più che sufficiente. Per fortuna, il palazzo venne ricostruito in pietra nel 12° secolo, permettendo alle torrette e alle merlature di sopravvivere a innumerevoli attacchi e rivolte. Oggi il castello è anche riconosciuto come monumento classificato di Grade I.

Vedi strutture a Warwick

 


 

Schwangau

Schwangau

Il castello di Neuschwanstein sorge sul fianco di un’aspra collina, tra il villaggio di Schwangau e la vicina e più estesa città di Füssen. Il palazzo è stato costruito originariamente come luogo di ritiro, per permettere al solitario re Ludovico II di allontanarsi dalla vita pubblica.

Vedi strutture a Schwangau

 


 

Vedi tutte le destinazioni

 

Seguici su

Admin Team

Admin Team at www.mondoviaggi.eu
La guida alle tue vacanze: consigli su destinazioni, hotel, voli e ristoranti. Scegli le tue vacanze leggendo cosa dicono altri turisti.
Seguici su
Condividi: