Visitare Roma senza spendere un Capitale

Visitare la Città eterna senza lasciarci un “Capitale”? 

E’ risaputo che le città italiane, soprattutto quelle frequentate dai turisti di tutto il mondo, sono davvero molto costose. 

Vi elenchiamo alcuni consigli pratici per visitare la Città Eterna:

1. In treno

Arrivare a Roma in treno è sia comodo che conveniente: i collegamenti da tutta Italia, e dalle maggiori città europee, sono davvero numerosi e prenotando per tempo gli sconti sono notevoli. In più in questo periodo si può approfittare delle offerte per il Giubileo, con risparmi anche fino al 30%.

2. Shopping

Una delle caratteristiche che richiamano la nostra attenzione sulla città Eterna sono i suoi mercati rionali, caratteristici, comodi e unici nel loro genere. Si va dal pittoresco Mercato di via Sannio, chiassoso e movimentato ma che nasconde sempre occasioni da non perdere, al Mercato Monti, nuova realtà trendy orientata all’urban style e al design, dove anche qui si possono trovare ottime offerte.

[L’Articolo continua dopo la pubblicità]

 

3. Cultura aperta a tutti

A Roma ci sono tanti musei in cui l’accesso è libero e gratuito tutto l’anno: dal Museo Boncompagni per le Arti Decorative al Museo Napoleonico, dal Museo della Liberazione alla Casa-museo di Luigi Pirandello (altri consigli qui). E ogni prima domenica del mese, come in tutta Italia, sono gratuite le principali attrazioni statali (Colosseo, Foro romano, Terme di Caracalla, GAM ecc.).

4. Mangiare a Roma

Girare per la città senza sosta mette anche un pò di fame, vero? Potete concedervi tantissimi e gustosi ristoranti romani solo prenotando online. La lista completa è qui.

5. Roma low cost

Non la solita Guida turistica, ma un vero e proprio manuale di sopravvivenza per godersi in modo meno costoso la Capitale. Acquista le guide su Roma con tante dritte su come mangiare, fare acquisti, visitare e muoversi in modo low cost ma sempre in modo trendy.

[Utilizza il calendario delle offerte voli per per raggiungere Roma]

Seguici su

Admin Team

Admin Team at www.mondoviaggi.eu
La guida alle tue vacanze: consigli su destinazioni, hotel, voli e ristoranti. Scegli le tue vacanze leggendo cosa dicono altri turisti.
Seguici su
Condividi: