Milano Low Cost in 5 mosse

Capitale della moda, della pubblicità e del design.
Le imprese, i locali, i ristoranti più rinomati d’Italia si trovano proprio qui.
Può essere una città molto costosa, ma ci sono dei piccoli trucchi che permettono di risparmiare.

Stiamo parlando proprio di Milano: la città che ha ospitato Expo2015.

1. Passeggiate nel paesaggio urbano

Milano, a differenza di quel che si pensa, è ricca di verde, di percorsi che fanno bene alla salute e allo spirito oltre che al “portafogli”. L’iniziativa Sentieri metropolitani, mette assieme una “tela” culturale e salutare, con tutti i migliori percorsi da fare a piedi… o, se siete pigri, al massimo in bici.

 

[L’Articolo continua dopo la pubblicità]

2. Il Mercato di Milano


Milano è tante città messe assieme, con quartieri storici che sono tutt’ora attivi e vivacissimi. Ogni quartiere ha il suo mercato settimanale, ricco di varietà, freschezza e solitamente anche di convenienza. Per chi cerca un’esperienza unica c’è l’Ortomercato, dove si possono trovare fiori, pesce, carni bianche e rosse ed anche verdure.


3. Serata diversa? Visita il Planetario

Desiderate trascorrere una serata dal risvolto romantico? Immerso nella tranquillità suggestiva del Parco di Porta Venezia, denominato “Giardini pubblici Indro Montanelli”, vi è un piccolo e prezioso particolare: il Planetario Ulrico Hoepli, che permette di assistere a conferenze, piccole lezioni di astronomia e anche iniziative per i bambini, ed il tutto ad una tariffa davvero modica. Il tutto osservando una volta su cui è proiettato il cielo stellato, con sorprese e magie che non finiscono mai.

4. Mangiare a Milano 

Girare per la città senza sosta mette anche un pò di fame, vero? Potete concedervi tantissimi e gustosi ristoranti milanesi solo prenotando online. La lista completa è qui.

 

5. Uno sguardo al calendario

Nel mese di ottobre, per gli amanti della lettura, c’è il Bookcity, dedicato ai libri e all’editoria. Nel mese di aprile il Fuorisalone, con svariati eventi sparsi per la città e tutti dedicati al design. Vi sono poi le iniziative glamour durante le settimane della moda. PianoCity, la Fiera dell’Artigianato, il Nordic Festival e chi più ne ha più ne metta. Gli appuntamenti che animano la vita meneghina e che coinvolgono, spesso anche in maniera del tutto gratuita, tutta la popolazione sono davvero tantissimi. Occhio mentre state in giro, date uno sguardo intorno a voi: è proprio il caso di dirlo, di solito succede sempre qualcosa!

 

[Utilizza il calendario delle offerte voli per per raggiungere Roma]

Seguici su

Admin Team

Admin Team at www.mondoviaggi.eu
La guida alle tue vacanze: consigli su destinazioni, hotel, voli e ristoranti. Scegli le tue vacanze leggendo cosa dicono altri turisti.
Seguici su
Condividi: