Mondoviaggi.eu: Guide e consigli su destinazioni, hotel, voli e vacanze http://blog.mondoviaggi.eu La guida alle tue vacanze: consigli su destinazioni, hotel, voli e ristoranti. Scegli le tue vacanze leggendo cosa dicono altri turisti. Wed, 30 Mar 2016 15:25:33 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.8 http://blog.mondoviaggi.eu/wp-content/uploads/2016/03/cropped-logofbmv-32x32.png Mondoviaggi.eu: Guide e consigli su destinazioni, hotel, voli e vacanze http://blog.mondoviaggi.eu 32 32 108352390 Festeggia con Cathay Pacific per i suoi 30 anni di voli! http://blog.mondoviaggi.eu/festeggia-con-cathay-pacific-per-i-suoi-30-anni-di-voli/ http://blog.mondoviaggi.eu/festeggia-con-cathay-pacific-per-i-suoi-30-anni-di-voli/#respond Wed, 30 Mar 2016 14:32:16 +0000 http://blog.mondoviaggi.eu/?p=925 Cathay Pacific vuole celebrare con te i 30 anni di voli non-stop dall’Italia ad Hong Kong.
Prenota ora da Malpensa e vola verso tante destinazioni in offerta.

Il compleanno è ad aprile ma con Cathay Pacific festeggi tutto l’anno. Prenota ora, inserisci il codice 30cathay cliccando su questo link e potrai accedere all’offerta a te dedicata.

Vola in Economy, Premium Economy e Business Class dal 10 aprile 2016 al 10 aprile 2017, prenotando dal 30 marzo fino all’11 aprile 2016 i tuoi voli da Milano Malpensa verso le destinazioni Cathay Pacific in tutta l’Asia, la Cina e l’Australia.

Perché non festeggiare in queste destinazioni?
Thailandia: Phuket* in Economy Class a partire da 509 Euro andata e ritorno tutto incluso.
Indonesia: Bali* in Premium Economy a partire da 1259 Euro andata e ritorno tutto incluso.
Cina: Hong Kong* in Business Class a partire da 2179 Euro, andata e ritorno tutto incluso.

Scegli di viaggiare Cathay Pacific e vivi la vita e il viaggio secondo Life Well Travelled.

Le nostre offerte Cathay Pacific

Rank Direzionw Tariffa

1

Moscow → Bangkok

Find tickets

2

Moscow → Denpasar Bali

Find tickets

3

Novosibirsk → Bangkok

Find tickets

4

Moscow → Dubai

Find tickets

5

Kuala Lumpur → Hong Kong

Find tickets

6

Moscow → Ho Chi Minh City

Find tickets

7

Moscow → Bishkek

Find tickets

8

Saint Petersburg → Bangkok

Find tickets

9

Moscow → Phuket

Find tickets

10

Moscow → Singapore

Find tickets

11

Moscow → Colombo

Find tickets

12

Moscow → Manila

Find tickets

13

Moscow → Hong Kong

Find tickets

14

Vladivostok → Moscow

Find tickets

15

Moscow → Vladivostok

Find tickets

16

Vladivostok → Bangkok

Find tickets

17

Moscow → Guangzhou

Find tickets

18

Bangkok → Moscow

Find tickets

19

Irkutsk → Bangkok

Find tickets

20

Moscow → Hanoi

Find tickets

21

Moscow → Seoul

Find tickets

22

Moscow → Los Angeles

Find tickets

23

Vladivostok → Phuket

Find tickets

24

Saint Petersburg → Denpasar Bali

Find tickets

25

Vladivostok → Seoul

Find tickets

26

Taipei → Tokyo

Find tickets

27

Novosibirsk → Phuket

Find tickets

28

Moscow → Sydney

Find tickets

29

Moscow → Kuala Lumpur

Find tickets

30

Moscow → Male

Find tickets

31

Vladivostok → Denpasar Bali

Find tickets

32

Riyadh → Dubai

Find tickets

33

Kuwait City → Dubai

Find tickets

34

Moscow → Jakarta

Find tickets

35

Moscow → Shanghai

Find tickets

36

Phuket → Moscow

Find tickets

37

Seoul → Vladivostok

Find tickets

38

Bangkok → Tokyo

Find tickets

39

Vladivostok → Hong Kong

Find tickets

40

Ekaterinburg → Bangkok

Find tickets

41

Taipei → Okinawa

Find tickets

42

Taipei → Osaka

Find tickets

43

Seoul → Moscow

Find tickets

44

Moscow → Auckland

Find tickets

45

Bangkok → Singapore

Find tickets

46

Khabarovsk → Phuket

Find tickets

47

Krasnojarsk → Bangkok

Find tickets

48

Almaty → Seoul

Find tickets

49

Seoul → Bangkok

Find tickets

50

Vladivostok → Beijing

Find tickets

 

*L’offerta è tutto incluso (tasse e supplementi inclusi) e soggetta a restrizioni e alla disponibilità di posti nella classe dedicata al momento della prenotazione (sottoclasse tariffaria O per Economy Class, E per Premium Economy e I per la Business Class) e si riferisce a voli andata/ritorno da Milano Malpensa, con partenza dal 10 aprile 2016 fino al 10 aprile 2017.

In fase di prenotazione, sulla pagina relativa ai dettagli della tariffa, sarà possibile visualizzare l’importo della tariffa e, cliccando sul simbolo “i” accanto all’importo Tasse/supplementi, anche delle singole voci delle tasse. Al giorno dell’inizio della promozione (30 marzo) per ogni destinazione saranno disponibili 100 posti.

Termini e condizioni dell’offerta pubblicati il giorno 30 marzo 2016.

Periodo di viaggio dal 10 aprile 2016 al 10 aprile 2017. Tariffe non applicabili per i seguenti periodi: per Hong Kong e Cina (dal 10 luglio al 12 agosto 2016, dal 5 ottobre al 21 ottobre 2016, dal 16 dicembre al 31 dicembre 2016, dal 1 febbraio al 15 febbraio 2017); per tutte le altre destinazioni dal 10 luglio al 12 agosto 2016, dal 16 dicembre al 31 dicembre 2016. Cambio data euro 200 per Economy e Premium Economy Class e euro 250 per Business Class prima della partenza: permesso fino al 10 aprile 2016; dopo la partenza, il cambio della data di rientro può essere effettuato sempre a pagamento, purché sia entro la validità del biglietto.

Non sono consentiti: cambio itinerario, rimborso del biglietto sia prima che dopo la partenza e rimborso del biglietto in caso di mancata presentazione del passeggero ai banchi check-in e all’imbarco. La riconvalida del biglietto in caso di mancata presentazione è permessa con penali indicate nei termini e condizioni nelle pagine al link indicato, dopo l’inserimento del promocode.

]]>
http://blog.mondoviaggi.eu/festeggia-con-cathay-pacific-per-i-suoi-30-anni-di-voli/feed/ 0 925
Alitalia, e il nuovo look per le hostess http://blog.mondoviaggi.eu/alitalia-e-il-nuovo-look-per-le-hostess/ http://blog.mondoviaggi.eu/alitalia-e-il-nuovo-look-per-le-hostess/#respond Wed, 30 Mar 2016 13:59:58 +0000 http://blog.mondoviaggi.eu/?p=915 Da compagnia 100% italiana a vettore con un socio di rifermento, quelli di Etihad Airways, proveniente dal Golfo. Ecco la trasformazione della compagnia di bandiera italiana, Alitalia, chiudendo l’era, piuttosto che negativa, soprattutto per i conti.

La “cura Etihad” ha fatto bene non solo ai conti di Alitalia, ma anche ad altre caratteristiche della compagnia di bandiera italiana: più cura dei particolari nel servizio, cortesia estrema degli assistenti di volo.
Ormai particolari diventati la regola per eccellenza, laddove prima, per molti decenni, erano stati solo l’eccezione.

alitalia_etihad

L’ultimo intervento, però, pare un pò troppo eccessivo: le hostess, non potranno più truccarsi e tenere i capelli a bordo come vorranno, sono stati banditi i capelli lunghi a favore dello chignon, le unghie devono essere rigorosamente corte e il trucco ultra-sobrio con un tocco appena di rosso sulle labbra.

Il look delle hostess è stato affidato dalla compagnia di bandiera allo stylist Roberto Carminati.
Per tale compito, Carminati ha disegnato quattro acconciature esclusive con quattro diversi tipi di chignon che le assistenti di volo dovranno imparare a riprodurre in maniera impeccabile.

]]>
http://blog.mondoviaggi.eu/alitalia-e-il-nuovo-look-per-le-hostess/feed/ 0 915
Vivi la tua vacanza da Re! http://blog.mondoviaggi.eu/vivi-la-tua-vacanza-da-re/ http://blog.mondoviaggi.eu/vivi-la-tua-vacanza-da-re/#respond Wed, 30 Mar 2016 10:39:36 +0000 http://blog.mondoviaggi.eu/?p=861 Dalle fortezze ai palazzi delle fiabe, i castelli rappresentano da sempre luoghi in grado di liberare l’immaginazione. Percorrendo le loro sale, proprio come hanno fatto in passato i reali, potrai visitare gli ambienti che hanno protetto i più grandi sovrani del mondo. In luoghi come questi, sognare di trovarsi nella propria dimora ha tutto un altro sapore.

E’ quanto offre Booking.com tra le sue strutture ricettive.

Cliccando qui potrai accedere alla pagina di Booking.com dedicata ai soggiorni nei castelli.

Booking.com segnala che i numeri riguardanti i castelli sono:

198.657 viaggiatori hanno consigliato destinazioni per i castelli
1.648 destinazioni sono rinomate per i castelli
18.883 raccomandazioni di viaggiatori dall’Italia

Tra i posti migliori del mondo per i castelli segnala:

Francia
Francia – 324 destinazioni in Francia consigliate per i castelli
Germania
Germania – 252 destinazioni i Germania consigliate per i castelli
Regno Unito
Regno Unito – 209 destinazioni in Regno Unito consigliate per i castelli

Vediamo alcune strutture messe in evidenza:

Füssen

fussen

Il castello Neuschwanstein rappresenta un edificio inconfondibile: la sua facciata ha infatti ispirato il castello delle fiabe creato dalla Disney. All’interno è invece possibile notare i numerosi omaggi a Wagner, il compositore favorito del re Ludovico II.

Vedi strutture a Füssen

 


 

Edimburgo

edimburgo

Nel castello di Edimburgo viene custodita l’antica Pietra del Destino, sottratta dalla monarchia inglese nel 1296 e restituita alla Scozia sette secoli dopo. Una curiosità che di certo non tutti sanno: il castello sorge su un vulcano inattivo!

Vedi strutture a Edimburgo

 


 

Heidelberg

heidelberg

Sei pronto ad ammirare la gigantesca botte di vino custodita nel castello di Heidelberg? Per costruirla sono state utilizzate ben 130 querce!

Vedi strutture a Heidelberg

 


 

Warwick

warwick

Quando fece erigere il castello di Warwick, nel 1068, Guglielmo il Conquistatore ritenne che una struttura in legno fosse più che sufficiente. Per fortuna, il palazzo venne ricostruito in pietra nel 12° secolo, permettendo alle torrette e alle merlature di sopravvivere a innumerevoli attacchi e rivolte. Oggi il castello è anche riconosciuto come monumento classificato di Grade I.

Vedi strutture a Warwick

 


 

Schwangau

Schwangau

Il castello di Neuschwanstein sorge sul fianco di un’aspra collina, tra il villaggio di Schwangau e la vicina e più estesa città di Füssen. Il palazzo è stato costruito originariamente come luogo di ritiro, per permettere al solitario re Ludovico II di allontanarsi dalla vita pubblica.

Vedi strutture a Schwangau

 


 

Vedi tutte le destinazioni

 

]]>
http://blog.mondoviaggi.eu/vivi-la-tua-vacanza-da-re/feed/ 0 861
10 luoghi davvero surreali da visitare assolutamente http://blog.mondoviaggi.eu/10-luoghi-davvero-surreali-da-visitare-assolutamente/ http://blog.mondoviaggi.eu/10-luoghi-davvero-surreali-da-visitare-assolutamente/#respond Tue, 29 Mar 2016 16:40:51 +0000 http://blog.mondoviaggi.eu/?p=843 Chi ama viaggiare e scoprire le meraviglie del mondo è sempre in cerca di luoghi affascinanti e sensazioni che solo alcuni panorami sanno suscitare.
Vi siete mai chiesti quale luogo bisogna assolutamente visitare?
La lista sarebbe davvero lunga, basta fare una semplice ricerca nei motori di ricerca per trovare questi luoghi mozzafiato e fare subito il biglietto aereo.

Vi elenchiamo alcuni luoghi da visitare, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

1. Zhangye Danxia, in Gansu, China
Sulla sua roccia si forma l’arcobaleno grazie alla combinazione della sabbia rossa con i depositi minerali, questi si sono accumulati negli ultimi 24 milioni di anni.

 

a-ZHANGYE-DANXIA-640x468
2. Valle del Jiuzhaigou – Cina
La “Valle dei Nove Villaggi”, una meravigliosa riserva naturale nella provincia di Sichuan in Cina, patrimonio dell’Unesco.
Vanta laghi dai colori turchesi, una vegetazione lussureggiante e un sistema di cascate che dona ai suoi visitatori un panorama mozzafiato. Per chi ama le passeggiate in natura, è davvero un paesaggio meraviglioso.
In questo luogo si possono visitare ciò che resta dalle tipiche abitazioni tibetane, poichè dei piccoli villaggi, purtroppo, resta ben poco.
Ciò che attraein questo luogo è la sua struttura geologica, montagne carsiche e ghiacciai, laghi di origine glaciale che contengono un’acqua limpidissima grazie alla presenza di carbonato di calcio.

decimo-posto-jiuzhaigou-world-heritage-site-cina

3. L’altalena sulla “Fine del Mondo”, in Ecuador, a Baños
In questo luogo è presente una casa sull’albero traballante che domina dall’alto un vulcano attivo. L’altalena, è a disposizione dei più coraggiosi, senza imbracature. Siete pronti a rischiare per godere di una vista eccezionale?

a-ECUADOR-640x468

4. Uluru – Australia
Un fantastico massiccio roccioso situato nell’outback australiano, nel Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta, celebre per il suo intenso colore rosso che varia in maniera stupefacente durante le ore del giorno, specialmente all’alba e al tramonto, assumendo colori che vanno dall’oro, al bronzo, al viola. Parliamo dell’Uluru.
Grazie ai minerali chiamati feldspati che riflettono in modo particolare la luce rossa, abbiamo la possibilità di ammirare questi meravigliosi effetti ottici.
Il colore rosso è dovuto all’ossidazione del ferro, lega che costituisce gran parte questo massiccio. L’ossidazione genera ruggine con il classico colore bronzato.
E’ facilmente raggiungibile in pullman, ed offre dalla sua cima un panorama affascinante.

nono-posto-monte-uluru-australia

5. Campi di tulipani nei Paesi Bassi
Sono famosi in tutto il mondo. Sono un’attrazione per migliaia di turisti in visita nei Paesi Bassi. Parliamo dei meravigliosi campi di tulipani che per la maggiore sono di proprietà privata.

n-TULIPANI-large640

6. La grotta di Hang Son Doong nella provincia di Quang Binh, in Vietnam
Son Doong è la grotta più grande del mondo, formata 2–5 milioni di anni fa.

a-VIETNAM-640x468

7. Il Parco Hitachi in Hitachinaka, Ibaraki, Giappone
Un parco nel quale, durante la fioritura della primavera, si può osservare un’immensa distesa formata da 4 milioni e mezzo di fiori.

a-GIAPPONE-640x468

8. Monte Roraima in Venezuela, Brasile e Guyana
Considerata la più antica formazione geologica della Terra, che risale a 2 miliardi di anni fa. Un confine naturale tra tre Stati: Brasile, Guyana, e Venezuela. Il monte Roraima.

a-MONTAGNA-640x468

9. Mare di stelle sull’isola di Vaadhoo, Maldive
La stupenda sensazione di vedere le stelle immerse nel mare, luminosità con uno stupendo effetto ottico dovuto a particolari microbi marini. Un effetto assolutamente mozzafiato.

s-STELLE-large640

10. Antelope Canyon – Arizona

Davvero un luogo magico. Per vederlo, dobbiamo volare fino in Arizona, sulla terra dei Navajos.
Qui si rimane senza fiato di fronte a questo spettacolo della natura: l’Antelope Canyon.
Consiste in due formazioni separate, fatte di una roccia arenaria rossastra, che è stata modellata dall’acqua e dal vento, e ha creato una fitta rete di grotte e tunnel al cui interno entrano fasci di luce che creano un ambiente così perfetto e sinuoso che sembra essere disegnato.
Gli amanti della fotografia non potranno che catturare con i loro flash questo spettacolo naturale per portarsi a casa un paesaggio pazzesco!

primo-posto-antelope-canyon-arizona

]]>
http://blog.mondoviaggi.eu/10-luoghi-davvero-surreali-da-visitare-assolutamente/feed/ 0 843
Assicurate il vostro viaggio prima di partire, ecco come fare. http://blog.mondoviaggi.eu/assicurate-il-vostro-viaggio-prima-di-partire-ecco-come-fare/ http://blog.mondoviaggi.eu/assicurate-il-vostro-viaggio-prima-di-partire-ecco-come-fare/#respond Tue, 29 Mar 2016 14:39:02 +0000 http://blog.mondoviaggi.eu/?p=840 Viaggio organizzato? Pinne, occhiali, documenti di viaggio, abiti, scarpe, accessori, passaporto tutto ok, quindi siamo pronti a partire….. o forse no?!

A volte, è semplice organizzare un viaggio con tutti gli strumenti messi a disposizione online, ma sappiamo anche che quando partiamo per un viaggio che sia di piacere o di lavoro a volte non tutto potrebbe filare liscio.
In effetti, i rischi durante un viaggio possono essere tanti, dall’annullamento improvviso della partenza da parte della compagnia aerea, o magari diversi incidenti che possono capitare durante il tragitto. Naturalmente uno sempre si augura che tutto sia liscio come l’olio, ma il più delle volte gli inconvenienti capitano.

Una delle difficoltà che maggiormente si riscontra all’estero in caso sorgessero degli imprevisti è quella della lingua diversa dalla nostra.
Come fare quindi per fare un viaggio in assoluta tranquillità?
Una delle cose che più ci viene proposta quando ci si rivolge ad un tour operator, sia esso online, o tramite l’agenzia di viaggi, è la polizza per i viaggi.
Ma sappiamo benissimo che quest’ultima è possibile anche stipularla in autonomia sia ricorrendo a Compagnie tradizionali sia ricorrendo al canale internet.

Quando è il caso di stipulare una polizza viaggio?
Prima di partire è il momento più consigliato, così potremo richiedere la copertura delle spese di un eventuale annullamento del viaggio passando dalle spese per furto o smarrimento bagagli per arrivare nel caso delle polizze assicurative più complete a coprire eventuali spese mediche e sanitarie.

Di solito le garanzie più offerte dalle compagnie di assicurazione viaggi sono le seguenti:

Rimborso delle Spese Sanitarie e Garanzia Assistenza: con queste garanzie la Compagnia di Assicurazione si impegna a rimborsare sino al massimale convenuto (ed è bene che sia il più alto possibile), le spese mediche necessarie a causa di malattie o infortuni occasionali occorsi durante il viaggio. Questa è la garanzia più importante perchè in molti Paesi non vi è un’assistenza medica pubblica oppure non esistono accordi con l’Italia per il pagamento delle spese mediche sostenute dai cittadini italiani che ne dovessero usufruire.
E’ molto importante appurare che il massimale della nostra polizza preveda una cifra non inferiore ai 150.000,00 €.
Se siete degli sportivi e volete assicurarvi anche contro infortunio o morte, dovete sapere che molte compagnia assicurative, proibiscono all’assicurato di praticare certi sport estremi nel luogo scelto per trascorrere le proprie vacanze. Ad esempio, in quei casi, potete scendere in profondità in mare, ma solo se muniti di respiratore.

Vi consigliamo pertanto di leggere molto bene le clausole del contratto, prima di apporre una firma.

Garanzia di rimborso viaggio annullato: questa garanzia vi permette di ottenere il rimborso delle spese sostenute per il viaggio organizzato nel caso in cui si sia costretti ad annullarlo per motivi particolarmente importanti (solitamente malattia propria o di un familiare, morte del familiare o cause di forza maggiore).

Ma quanto mi costi?

Il costo medio di queste polizze si aggira dai circa 100,00 euro per quindici giorni di viaggio sino ai 1.000,00 euro per una polizza annuale, ci sono comunque compagnie assicurative low cost on line, ma è sempre comunque saggio leggere tutte le clausole come consigliato prima. Altro fattore che incide sul costo della polizza è se il vostro viaggio sia diretto in Italia, Europa e il bacino del Mediterraneo oppure Usa e Canada.

Per avere una idea delle tipologie di polizze, dei loro costi, e delle varie clausole, consultando la nostra pagina Assicurazioni di viaggio troverete un elenco delle migliori compagnie assicuratici, ognuna con un link che vi porterà a chiedere un preventivo online.

]]>
http://blog.mondoviaggi.eu/assicurate-il-vostro-viaggio-prima-di-partire-ecco-come-fare/feed/ 0 840
Ryanair, il modo più economico di scoprire l’Europa http://blog.mondoviaggi.eu/ryanair-il-modo-piu-economico-di-scoprire-leuropa/ http://blog.mondoviaggi.eu/ryanair-il-modo-piu-economico-di-scoprire-leuropa/#respond Sat, 26 Mar 2016 11:34:12 +0000 http://blog.mondoviaggi.eu/?p=764 Chi non ha mai viaggiato con Ryanair alzi la mano!
Conosciamo tutti quanti questa compagnia aerea low cost irlandese, nata nel 1985, con sede a Dublino.

Ryanair è stata la prima compagnia low cost ad essere fondata in Europa, importando nel Vecchio Continente il modello americano del low cost per contrastare il monopolio delle compagnie aeree di linea europee.

La strategia low cost di Ryanair si basa su voli assegnati prevalentemente ad aeroporti piccoli, decentrati e disposti ad offrire basse tariffe di atterraggio, sulla riduzione dei servizi aeroportuali e dei servizi a bordo. Si parla a questo proposito di compagnie no frills (Ryanair ed easyJet le più famose), ad indicare appunto quelle compagnie aeree che a fronte di una riduzione dei servizi al passeggero applicano ai biglietti prezzi più bassi rispetto a quelli praticati dalle compagnie aeree tradizionali.

Prima di prenotare il tuo volo Ryanair vogliamo però segnalarti un piccolo trucco per viaggiare in modo economico e scoprire in un sol colpo d’occhio tutte le tariffe più economiche per l’Europa, e viaggiare così per oltre 194 destinazioni a basso costo.

Cliccando su questo link: https://www.ryanair.com/it/it/voli-low-cost si apre una pagina di ricerca molto semplice, dove inserendo pochi dati vi è la possibilità di ricercare velocemente le migliori tariffe.

Vediamo come funziona:

Inseriamo nel primo campo “Da” l’aeroporto di partenza, nel nostro caso abbiamo scelto Lamezia Terme con destinazione “A” Ovunque ed un “Budget” al di sotto dei 20€ (ovviamente il budget si può impostare su 20€, 50€, 60€, 80€, 100€, 150€ oppure impostare una tariffa che desideriamo nel campo “meno di“) e clicchiamo quindi su “Andiamo“.

ryanair

A questo punto il motore di ricerca ci da i suoi risultati, e possiamo scegliere la tipologia di vista (dei risultati):

  • Vista Elenco
  • Vista Affiancata
  • Vista Mappa

ryanair2

Per quest’ultima opzione, Vista Mappa, è interessante notare che la mappa da già come selezionato l’aeroporto di partenza, ed indica sulla mappa gli aeroporti serviti come destinazione, nel nostro caso selezionando Francoforte Hahn ci da già come risultato il prezzo più basso, e nel nostro caso 16,66€.

ryanair3

Cliccando su “Prenota volo” il sistema ci da la ricerca su calendario, selezionando in automatico il giorno con la tariffa più bassa, nel nostro caso Giovedì 21 aprile. E’ anche possibile selezionare il volo di ritorno che su vista calendario offre sempre in automatico i giorni con la tariffa più bassa, e ad esempio nel nostro caso selezionando il 24 aprile come ritorno ci da un prezzo pari a € 25,69.

ryanair4

Ricordiamo comunque che le compagnie aeree tendono sempre a variare i prezzi giorno per giorno, ed a tal proposito ti invitiamo a leggere questi 2 articoli per capire altri modi per prenotare i voli al prezzo più basso.

Inoltre, ti consigliamo anche di dare uno sguardo al nostro calendario prezzi se già non lo hai fatto, lo trovi qui: Calendario offerte voli Mondoviaggi Qui puoi leggere come funziona, clicca qui!

calendariovoli

Oppure consultare la nostra mappa dei prezzi che trovi qui: Mappa dei prezzi Mondoviaggi (in inglese) Qui puoi leggere come funziona, clicca qui!

mapppadeivoli

]]>
http://blog.mondoviaggi.eu/ryanair-il-modo-piu-economico-di-scoprire-leuropa/feed/ 0 764
Voli economici per l’Asia a partire da 356€ http://blog.mondoviaggi.eu/voli-economici-per-lasia-a-partire-da-356e/ http://blog.mondoviaggi.eu/voli-economici-per-lasia-a-partire-da-356e/#respond Sat, 26 Mar 2016 10:50:17 +0000 http://blog.mondoviaggi.eu/?p=745  

Per quelli che desiderano organizzare un viaggio intercontinentale sanno bene che questi sono i mesi ideali per acquistare un volo a lungo raggio a spese davvero contenute.
Solitamente, per questo tipo di viaggio, il costo del volo rappresenta almeno il 30% della spesa totale del viaggio.

A tal proposito segnaliamo la compagnia aerea Qatar Airways, che in questo periodo ha lanciato un’interessante promozione che prevede voli economici per l’Asia.

logo qatar airwaysLa promo di Qatar Airways prevede anche voli in offerta per l’Oceania e l’Africa ma noi ci concentreremo principalmente sulle destinazioni asiatiche in quanto sono le più economiche e in numero maggiore.

Alcune delle destinazioni asiatiche raggiungibili tramite i voli economici di Qatar Airways sono le seguenti:

Dubai da 356€
Colombo da 435€
Bangkok da 439€
Singapore da 455€
Giacarta da 469€
Maldive da 525€
Shangai da 540€
Hong Kong da 545€
Tutte le tariffe citate si riferiscono al costo a persona per viaggio di andata e ritorno, tasse incluse.

Qatar Airways, compagnia aerea del Qatar, nasce nel 1994 e rappresenta una delle compagnie aeree in più rapida crescita nel panorama mondiale dell’industria.
Oggi la compagnia offre 140 destinazioni in tutto il mondo, volando sull’Africa, l’Asia, l’Europa, Medio Oriente, America e Oceania.

Ecco ad esempio un volo da Roma a Dubai A/R 2-16 maggio 2016 che offre un prezzo a partire da una tariffa in economy di € 356,52

offertaqatar

 

Per maggiori informazioni, per conoscere tutte le destinazioni e/o per acquistare il proprio volo clicca sul banner qui sotto:

]]>
http://blog.mondoviaggi.eu/voli-economici-per-lasia-a-partire-da-356e/feed/ 0 745
Come scegliere il posto migliore in aereo http://blog.mondoviaggi.eu/come-scegliere-il-posto-migliore-in-aereo/ http://blog.mondoviaggi.eu/come-scegliere-il-posto-migliore-in-aereo/#respond Fri, 25 Mar 2016 17:33:26 +0000 http://blog.mondoviaggi.eu/?p=740 La qualità di un viaggio in aereo dipende solitamente dal posto in cui decidiamo di sederci. 

Pagare un supplemento per la scelta del posto sull’aereo è ormai prerogativa delle varie compagnie aeree, sopratutto quelle low cost. Ci sono quattro semplici trucchi che puoi seguire, in base alle tue esigenze per accaparrarti il posto migliore e magari evitare di pagare il supplemento.

Vediamo quali sono:

1) Tempismo prima di tutto: Solitamente è più saggio essere tra i primi ad imbarcarsi sull’aereromobile, in modo da trovare spazio per i tuoi oggetti personali nella cappelliera sopra il tuo sedile.

2) Più spazio alle tue gambe? Se sali per ultimo sull’aereomobile sicuramente troverai una fila di sedili vuoti per te, i voli sono raramente pieni e una volta che tutti i passeggeri si sono imbarcati, cogli l’occasione per chiedere se ci sono file vuote ancora disponibili al personale di bordo.

3) Pianifica dove vuoi sederti: risparmia dai €10 ai €50 nella prenotazione di un posto all’uscita di emergenza che solitamente hanno più spazio per le gambe. Nei Boeing 777 ad esempio le file posteriori si riducono da tre a due posti, lasciando più spazio ai lati. Noi vi consigliamo di verificare le postazioni su SeatGuru.com, per avere un’idea sulle scelta. Su questo sito dove troverete l’elenco delle compagnie aeree e i modelli della loro flotta con le piantine dei posti a sedere.

4) Qualcosa non va? Parlatene con il personale di bordo: il sedile non si reclina? Il tuo schermo TV non si accende? Parlane subito al personale di bordo. Per ottenere un rimborso dovrai scrivere all’ufficio clienti una volta rientrato dal viaggio, ma se ne hai già parlato al persone di bordo, il personale stesso segnala subito il problema e il reclamo verrà preso ancora più sul serio e gestito in maniera più veloce.

Ricordiamo inoltre che:

In Economy, è meglio evitare le file centrali se si vuole ammirare il paesaggio durante il tragitto. Mentre i posti in coda all’aereo restano comunque sconsigliati per chi vuole viaggiare in comodità. Mentre, se vuoi scegliere il posto più sicuro, ricorda che secondo le statistiche quelli entro la sesta fila dell’uscita di emergenza lato corridoio sono i più sicuri, mentre quelli più dietro hanno una probabilità di sicurezza pari al 53%

]]>
http://blog.mondoviaggi.eu/come-scegliere-il-posto-migliore-in-aereo/feed/ 0 740
Autismo e viaggi in aereo: cosa è utile sapere http://blog.mondoviaggi.eu/autismo-e-viaggi-in-aereo-cosa-e-utile-sapere/ http://blog.mondoviaggi.eu/autismo-e-viaggi-in-aereo-cosa-e-utile-sapere/#respond Fri, 25 Mar 2016 16:22:24 +0000 http://blog.mondoviaggi.eu/?p=732 Per le persone autistiche compiere un viaggio in aereo può rappresentare un’esperienza difficoltosa, oltre ad essere, un’esperienza del tutto nuova.
Esiste una guida che illustra in modo molto semplice agli accompagnatori come preparare il bambino all’esperienza di viaggio in aereo.

Per l’adulto un viaggio in aereo, in qualsiase fase si trovi, può essere una routine quella di preparare le valigie, arrivare all’aeroporto e individuare il gate da prendere, passare i controlli di sicurezza, fare interminabili code per l’imbarco, e sopratutto trovarsi in spazi rumorosi e notevolmente grandi, mentre per un bambino autistico può rivelarsi stressante, e può viverlo come un momento critico.

Modificare in modo notevole la propria routine, con una situazione del genere fuori dal consueto ambiente, in spazi grandi e caotici e ricchi di stimoli sensoriali, può rappresentare un fattore di forte stress e difficile da gestire.
L’ENAC, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ha realizzato un’utile guida che fornisce consigli su come preparare ed affrontare il viaggio in aereo insieme al bambino autistico. Realizzato da Aeroporti di Puglia e Assareoporti, in collaborazione con le onlus Fondazione Italiana Per l’ Autismo, Federazione Fantasia, e Associazione Bambini Autistici ABA, il progetto intende fornire alcune semplici raccomandazioni e strategie per gli accompagnatori di questi piccoli viaggiatori.

Alcuni punti principali della guida.

PRIMA DEL VIAGGIO – E’ necessario, nel momento in cui si acquista o si prenota il biglietto aereo, richiedere l’assistenza dedicata (almeno 48 ore prima) o in agenzia o direttamente alla compagnia aerea o al tour operator.
Sarà loro compito trasmettere al gestore degli aeroporti di partenza e arrivo ed eventuale transito.
E’ importante far presente le particolari necessità della persona autistica.
Inoltre, è opportuno preparare con particolare anticipo la persona autistica ad affrontare in modo sereno il viaggio.

3 sono gli aspetti che vengono consigliati vivamente:

Descrivere come avviene l’accesso all’aeroporto sdrammatizzando l’impatto con quello che è il contesto estraneo, caotico ed affollato.

Dove possibile, mostrare delle immagini o magari dei filmati, che si trovano facilmente su internet, delle infrastrutture e degli ambienti aeroportuali.

Rassicurare della presenza di persone amichevoli che sono pronte a dare aiuto, oltre la presenza di sale di attesa protette e silenziose e di servizi igienici facilmente accessibili.

Un consiglio pratico che riguarda gli accompagnatori è quello di realizzare per la persona autistica un badge con i suoi dati (foto, nome, cognome, nazionalità, recapiti dei familiari e dell’accompagnatore), utile in caso di smarrimento.

ARRIVO IN AEREOPORTO – Indicare quali sono le persone che in modo gentile possono prestare aiuto pratico e come sono vestite. E’ opportuno spiegare del passaggio attraverso i varchi di sicurezza, di improvvisi segnali sonori e anche dell’eventuale perquisizione.
La guida consiglia di fare questo sdrammatizzando la situazione descrivendolo come un’occasione di gioco ricordando che le persone intorno sono persone gentili anche se possono essere vestite in maniera diversa (spiegare in maniera giocosa e tranquilla cosa sono le divise della polizia e degli assistenti di volo).
Dopo il controllo di sicurezza spiegare che ci sono dei simboli luminosi, messaggi vocali improvvisi e che questi portano a luoghi piacevoli e divertenti (bar, ristoranti, negozi di giochi o gadget).

Bisogna anche preparare la persona autistica al frastuono dei decolli, e spiegare che questi sono una parte caratteristica del viaggio e al tragitto in autobus o nel tunnel di avvicinamento all’aereo per l’imbarco sull’aereo stesso.

Non dimenticate prima dell’imbarco di avvisare la compagnia aerea se la persona autistica deve seguire una dieta speciale, ad esempio se ci sono intolleranze alimentari oppure allergie particolari. E’ utile fornire alla persona autistica delle gomme da masticare o delle caramelle che aiutino a superare eventuali problemi di pressurizzazione durante il volo.

SIMULAZIONE DI SUONI E ATTIVITA’ – Oltre alla guida scaricabile in formato pdf, all’interno di www.aeroportidipuglia.it, alla sezione ” Autismo, in viaggio attraverso l’aeroporto” tutto il viaggio è “affrontato” nei suoi dieci step principali: dall’arrivo in aeroporto, al check in, al volo, al ritiro bagagli. Cliccando in una delle aree da approfondire, si possono trovare non solo i consigli, ma anche una simulazione dell’ambiente, dal momento che il sito fornisce una galleria di immagini per presentare preventivamente tutta l’aerea aeroportuale pugliese. Ma non ci sono solo foto. Ad esempio, cliccando su “Dentro l’aeroporto”, è possibile sentire i rumori della “sala amica” o della hall principale: un modo per non arrivare impreparati e vivere il più serenamente possibile il viaggio.
Inoltre, per rendere l’esperienza meno traumatica, gli aeroporti di Puglia organizzano visite dei percorsi tipo che l’autistico dovrà affrontare, da prenotare preventivamente contattando prm@aeroportidipuglia.it

Qui potete consultare la guida

Per info:
prm@aeroportidipuglia.it
www.aeroportidipuglia.it

]]>
http://blog.mondoviaggi.eu/autismo-e-viaggi-in-aereo-cosa-e-utile-sapere/feed/ 0 732
Aggiornamento Alitalia del 25 marzo, Bruxelles http://blog.mondoviaggi.eu/aggiornamento-alitalia-del-25-marzo-bruxelles/ http://blog.mondoviaggi.eu/aggiornamento-alitalia-del-25-marzo-bruxelles/#respond Fri, 25 Mar 2016 14:48:09 +0000 http://blog.mondoviaggi.eu/?p=728 Aggiornamento delle ore 12:00 del 25 marzo

A seguito di un serio guasto al sistema di controllo di sicurezza dei bagagli dell’aeroporto di Liegi, Alitalia è stata costretta a cancellare i voli fra Milano Linate e lo scalo belga.
Nel tentativo di ridurre al minimo i disagi per i passeggeri, la Compagnia ha predisposto la riprotezione di tutti i viaggiatori da Milano sui voli da e per Roma. Questa soluzione resterà valida fino a nuovo aggiornamento.
Ci scusiamo per l’inconveniente dovuto a cause che non possono essere in alcun modo ricondotte al nostro operato.

La Compagnia ha moltiplicato gli sforzi per assistere i passeggeri coinvolti dalla chiusura dell’aeroporto di Zaventem, disposta dalle autorità belghe anche per i prossimi giorni, a seguito degli attentati terroristici di Bruxelles.

Per questo ha deciso di trasferire a Liegi (cittadina belga a sud-est di Bruxelles) i collegamenti originariamente programmati da e per la capitale belga. Uno sforzo organizzativo per mantenere operativi i voli tra l’Italia e il Belgio, agevolando così il rientro di quanti vogliano tornare in Italia e la partenza di chi abbia necessità di raggiungere il Belgio.
Il personale Alitalia dello scalo di Bruxelles sarà presente presso l’aeroporto di Liegi per fornire tutta l’assistenza necessaria ai passeggeri in partenza e in arrivo.

Alitalia continuerà a tenere aggiornati i viaggiatori sulla situazione dei voli da e per l’aeroporto di Bruxelles tramite il suo sito e i canali social media e ricorda che per informazioni sono disponibili i numeri speciali 800650055 dall’Italia (numero verde) e +39.06.65649 per i passeggeri che chiamano dall’estero.

SE HAI UN VOLO PRENOTATO DA/PER BRUXELLES

Se sei in possesso di prenotazione confermata e di biglietto acquistato, prima del 22 marzo, per volare con Alitalia da/per Bruxelles entro i prossimi sette giorni (dal 22 marzo al 3 aprile 2016) ti informiamo che puoi richiedere:

– RIMBORSO TOTALE del biglietto senza penale totale o per la parte del viaggio non effettuata, solo se il volo è stato cancellato o se il ritardo in partenza è uguale o maggiore di 5 ore. Il rimborso sarà erogato nella forma originale di pagamento.

– CAMBIO DI PRENOTAZIONE senza penale su voli Alitalia, o in code share con compagnie partner, nella stessa classe di prenotazione o nella classe immediatamente disponibile, richiedendolo entro il prossimo 3 aprile. Il viaggio dovrà essere completato entro una settimana o al massimo entro la validità del biglietto. La durata originale del viaggio sarà garantita.

– CAMBIO DI ITINERARIO senza penale su voli Alitalia, o in code share con compagnie partner nella stessa classe di prenotazione o nella classe immediatamente disponibile. Il viaggio potrà essere effettuato facendo scalo oppure da/per gli aeroporti di Parigi (Charles de Gaulle), Düsseldorf e Amsterdam, rispettando la stessa origine e destinazione. I clienti sono tenuti a provvedere autonomamente alle spese di trasporto tra gli scali alternati e Bruxelles.
Anche in questo caso il cambio di prenotazione e la riemissione del biglietto dovranno essere effettuati entro e non oltre il 3 aprile 2016. Il viaggio dovrà essere completato entro una settimana o al massimo entro la validità del biglietto. La durata originale del viaggio sarà garantita

Per informazioni puoi contattare i numeri speciali che abbiamo attivato: 800650055 dall’Italia (numero verde); +39.06.65649 per i passeggeri che chiamano dall’estero.

]]>
http://blog.mondoviaggi.eu/aggiornamento-alitalia-del-25-marzo-bruxelles/feed/ 0 728