Come scegliere il posto migliore in aereo

La qualità di un viaggio in aereo dipende solitamente dal posto in cui decidiamo di sederci. 

Pagare un supplemento per la scelta del posto sull’aereo è ormai prerogativa delle varie compagnie aeree, sopratutto quelle low cost. Ci sono quattro semplici trucchi che puoi seguire, in base alle tue esigenze per accaparrarti il posto migliore e magari evitare di pagare il supplemento.

Vediamo quali sono:

1) Tempismo prima di tutto: Solitamente è più saggio essere tra i primi ad imbarcarsi sull’aereromobile, in modo da trovare spazio per i tuoi oggetti personali nella cappelliera sopra il tuo sedile.

2) Più spazio alle tue gambe? Se sali per ultimo sull’aereomobile sicuramente troverai una fila di sedili vuoti per te, i voli sono raramente pieni e una volta che tutti i passeggeri si sono imbarcati, cogli l’occasione per chiedere se ci sono file vuote ancora disponibili al personale di bordo.

3) Pianifica dove vuoi sederti: risparmia dai €10 ai €50 nella prenotazione di un posto all’uscita di emergenza che solitamente hanno più spazio per le gambe. Nei Boeing 777 ad esempio le file posteriori si riducono da tre a due posti, lasciando più spazio ai lati. Noi vi consigliamo di verificare le postazioni su SeatGuru.com, per avere un’idea sulle scelta. Su questo sito dove troverete l’elenco delle compagnie aeree e i modelli della loro flotta con le piantine dei posti a sedere.

4) Qualcosa non va? Parlatene con il personale di bordo: il sedile non si reclina? Il tuo schermo TV non si accende? Parlane subito al personale di bordo. Per ottenere un rimborso dovrai scrivere all’ufficio clienti una volta rientrato dal viaggio, ma se ne hai già parlato al persone di bordo, il personale stesso segnala subito il problema e il reclamo verrà preso ancora più sul serio e gestito in maniera più veloce.

Ricordiamo inoltre che:

In Economy, è meglio evitare le file centrali se si vuole ammirare il paesaggio durante il tragitto. Mentre i posti in coda all’aereo restano comunque sconsigliati per chi vuole viaggiare in comodità. Mentre, se vuoi scegliere il posto più sicuro, ricorda che secondo le statistiche quelli entro la sesta fila dell’uscita di emergenza lato corridoio sono i più sicuri, mentre quelli più dietro hanno una probabilità di sicurezza pari al 53%

Seguici su

Admin Team

Admin Team at www.mondoviaggi.eu
La guida alle tue vacanze: consigli su destinazioni, hotel, voli e ristoranti. Scegli le tue vacanze leggendo cosa dicono altri turisti.
Seguici su
Condividi: