Aggiornamento Alitalia del 25 marzo, Bruxelles

Aggiornamento delle ore 12:00 del 25 marzo

A seguito di un serio guasto al sistema di controllo di sicurezza dei bagagli dell’aeroporto di Liegi, Alitalia è stata costretta a cancellare i voli fra Milano Linate e lo scalo belga.
Nel tentativo di ridurre al minimo i disagi per i passeggeri, la Compagnia ha predisposto la riprotezione di tutti i viaggiatori da Milano sui voli da e per Roma. Questa soluzione resterà valida fino a nuovo aggiornamento.
Ci scusiamo per l’inconveniente dovuto a cause che non possono essere in alcun modo ricondotte al nostro operato.

La Compagnia ha moltiplicato gli sforzi per assistere i passeggeri coinvolti dalla chiusura dell’aeroporto di Zaventem, disposta dalle autorità belghe anche per i prossimi giorni, a seguito degli attentati terroristici di Bruxelles.

Per questo ha deciso di trasferire a Liegi (cittadina belga a sud-est di Bruxelles) i collegamenti originariamente programmati da e per la capitale belga. Uno sforzo organizzativo per mantenere operativi i voli tra l’Italia e il Belgio, agevolando così il rientro di quanti vogliano tornare in Italia e la partenza di chi abbia necessità di raggiungere il Belgio.
Il personale Alitalia dello scalo di Bruxelles sarà presente presso l’aeroporto di Liegi per fornire tutta l’assistenza necessaria ai passeggeri in partenza e in arrivo.

Alitalia continuerà a tenere aggiornati i viaggiatori sulla situazione dei voli da e per l’aeroporto di Bruxelles tramite il suo sito e i canali social media e ricorda che per informazioni sono disponibili i numeri speciali 800650055 dall’Italia (numero verde) e +39.06.65649 per i passeggeri che chiamano dall’estero.

SE HAI UN VOLO PRENOTATO DA/PER BRUXELLES

Se sei in possesso di prenotazione confermata e di biglietto acquistato, prima del 22 marzo, per volare con Alitalia da/per Bruxelles entro i prossimi sette giorni (dal 22 marzo al 3 aprile 2016) ti informiamo che puoi richiedere:

– RIMBORSO TOTALE del biglietto senza penale totale o per la parte del viaggio non effettuata, solo se il volo è stato cancellato o se il ritardo in partenza è uguale o maggiore di 5 ore. Il rimborso sarà erogato nella forma originale di pagamento.

– CAMBIO DI PRENOTAZIONE senza penale su voli Alitalia, o in code share con compagnie partner, nella stessa classe di prenotazione o nella classe immediatamente disponibile, richiedendolo entro il prossimo 3 aprile. Il viaggio dovrà essere completato entro una settimana o al massimo entro la validità del biglietto. La durata originale del viaggio sarà garantita.

– CAMBIO DI ITINERARIO senza penale su voli Alitalia, o in code share con compagnie partner nella stessa classe di prenotazione o nella classe immediatamente disponibile. Il viaggio potrà essere effettuato facendo scalo oppure da/per gli aeroporti di Parigi (Charles de Gaulle), Düsseldorf e Amsterdam, rispettando la stessa origine e destinazione. I clienti sono tenuti a provvedere autonomamente alle spese di trasporto tra gli scali alternati e Bruxelles.
Anche in questo caso il cambio di prenotazione e la riemissione del biglietto dovranno essere effettuati entro e non oltre il 3 aprile 2016. Il viaggio dovrà essere completato entro una settimana o al massimo entro la validità del biglietto. La durata originale del viaggio sarà garantita

Per informazioni puoi contattare i numeri speciali che abbiamo attivato: 800650055 dall’Italia (numero verde); +39.06.65649 per i passeggeri che chiamano dall’estero.

Seguici su

Admin Team

Admin Team at www.mondoviaggi.eu
La guida alle tue vacanze: consigli su destinazioni, hotel, voli e ristoranti. Scegli le tue vacanze leggendo cosa dicono altri turisti.
Seguici su
Condividi: