10 luoghi davvero surreali da visitare assolutamente

Chi ama viaggiare e scoprire le meraviglie del mondo è sempre in cerca di luoghi affascinanti e sensazioni che solo alcuni panorami sanno suscitare.
Vi siete mai chiesti quale luogo bisogna assolutamente visitare?
La lista sarebbe davvero lunga, basta fare una semplice ricerca nei motori di ricerca per trovare questi luoghi mozzafiato e fare subito il biglietto aereo.

Vi elenchiamo alcuni luoghi da visitare, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

1. Zhangye Danxia, in Gansu, China
Sulla sua roccia si forma l’arcobaleno grazie alla combinazione della sabbia rossa con i depositi minerali, questi si sono accumulati negli ultimi 24 milioni di anni.

 

a-ZHANGYE-DANXIA-640x468
2. Valle del Jiuzhaigou – Cina
La “Valle dei Nove Villaggi”, una meravigliosa riserva naturale nella provincia di Sichuan in Cina, patrimonio dell’Unesco.
Vanta laghi dai colori turchesi, una vegetazione lussureggiante e un sistema di cascate che dona ai suoi visitatori un panorama mozzafiato. Per chi ama le passeggiate in natura, è davvero un paesaggio meraviglioso.
In questo luogo si possono visitare ciò che resta dalle tipiche abitazioni tibetane, poichè dei piccoli villaggi, purtroppo, resta ben poco.
Ciò che attraein questo luogo è la sua struttura geologica, montagne carsiche e ghiacciai, laghi di origine glaciale che contengono un’acqua limpidissima grazie alla presenza di carbonato di calcio.

decimo-posto-jiuzhaigou-world-heritage-site-cina

3. L’altalena sulla “Fine del Mondo”, in Ecuador, a Baños
In questo luogo è presente una casa sull’albero traballante che domina dall’alto un vulcano attivo. L’altalena, è a disposizione dei più coraggiosi, senza imbracature. Siete pronti a rischiare per godere di una vista eccezionale?

a-ECUADOR-640x468

4. Uluru – Australia
Un fantastico massiccio roccioso situato nell’outback australiano, nel Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta, celebre per il suo intenso colore rosso che varia in maniera stupefacente durante le ore del giorno, specialmente all’alba e al tramonto, assumendo colori che vanno dall’oro, al bronzo, al viola. Parliamo dell’Uluru.
Grazie ai minerali chiamati feldspati che riflettono in modo particolare la luce rossa, abbiamo la possibilità di ammirare questi meravigliosi effetti ottici.
Il colore rosso è dovuto all’ossidazione del ferro, lega che costituisce gran parte questo massiccio. L’ossidazione genera ruggine con il classico colore bronzato.
E’ facilmente raggiungibile in pullman, ed offre dalla sua cima un panorama affascinante.

nono-posto-monte-uluru-australia

5. Campi di tulipani nei Paesi Bassi
Sono famosi in tutto il mondo. Sono un’attrazione per migliaia di turisti in visita nei Paesi Bassi. Parliamo dei meravigliosi campi di tulipani che per la maggiore sono di proprietà privata.

n-TULIPANI-large640

6. La grotta di Hang Son Doong nella provincia di Quang Binh, in Vietnam
Son Doong è la grotta più grande del mondo, formata 2–5 milioni di anni fa.

a-VIETNAM-640x468

7. Il Parco Hitachi in Hitachinaka, Ibaraki, Giappone
Un parco nel quale, durante la fioritura della primavera, si può osservare un’immensa distesa formata da 4 milioni e mezzo di fiori.

a-GIAPPONE-640x468

8. Monte Roraima in Venezuela, Brasile e Guyana
Considerata la più antica formazione geologica della Terra, che risale a 2 miliardi di anni fa. Un confine naturale tra tre Stati: Brasile, Guyana, e Venezuela. Il monte Roraima.

a-MONTAGNA-640x468

9. Mare di stelle sull’isola di Vaadhoo, Maldive
La stupenda sensazione di vedere le stelle immerse nel mare, luminosità con uno stupendo effetto ottico dovuto a particolari microbi marini. Un effetto assolutamente mozzafiato.

s-STELLE-large640

10. Antelope Canyon – Arizona

Davvero un luogo magico. Per vederlo, dobbiamo volare fino in Arizona, sulla terra dei Navajos.
Qui si rimane senza fiato di fronte a questo spettacolo della natura: l’Antelope Canyon.
Consiste in due formazioni separate, fatte di una roccia arenaria rossastra, che è stata modellata dall’acqua e dal vento, e ha creato una fitta rete di grotte e tunnel al cui interno entrano fasci di luce che creano un ambiente così perfetto e sinuoso che sembra essere disegnato.
Gli amanti della fotografia non potranno che catturare con i loro flash questo spettacolo naturale per portarsi a casa un paesaggio pazzesco!

primo-posto-antelope-canyon-arizona

Seguici su

Admin Team

Admin Team at www.mondoviaggi.eu
La guida alle tue vacanze: consigli su destinazioni, hotel, voli e ristoranti. Scegli le tue vacanze leggendo cosa dicono altri turisti.
Seguici su
Condividi: